Cardelli & Fontana - viewing room - Cardelli e Fontana arte contemporanea

Vai ai contenuti
Viewing Room nasce come luogo digitale di approfondimento sulle mostre ospitate negli spazi della galleria ma anche come possibilità di avventurarsi e esplorare il mondo degli artisti che condividono il nostro percorso, nella speranza di farvi avvicinare il più possibile all'emozione che si prova entrando nel loro studio e osservando per la prima volta una loro nuova opera.
maggio 2020

NATURA
Mirko Baricchi | Luca Lupi | Fabrizio Prevedello

Come si rapporta oggi un artista con la natura che lo circonda? Accompagnati da alcuni disegni dal vero di un taccuino del pittore Giorgio Lucchesi (Lucca, 1855-1941) la nostra seconda viewing room presenta una selezione di opere recenti di Mirko Baricchi, Luca Lupi e Fabrizio Prevedello che nascono da esperienze di contemplazione e immersione nella natura. Che sia un bosco toscano, una collina veneta o un sentiero sulle Alpi Apuane, la natura si dimostra una fonte inesauribile di ispirazione e fascinazione.

Vorrei spendere una parola in favore della Natura, dell'assoluta libertà e dello stato selvaggio, contrapposti a una libertà e a una cultura puramente civili; vorrei considerare l'uomo come abitatore della Natura, come sua parte integrante, e non come membro della società. Desidero fare un'affermazione estrema, e per questo sarò enfatico: la civiltà ha già fin troppi paladini. (H.D. Thoreau, 1862)
aprile 2020

Aspetti dell'astrattismo geometrico 3

A diciott'anni da "Aspetti dell'astrattismo geometrico 1930-1960", la nostra prima mostra sull'astrattismo italiano, lasciamo che Atanasio Soldati ci accompagni, con alcune sue lettere e riflessioni, nel primo appuntamento della nuova sezione Viewing Room della galleria.

CARDELLI & FONTANA artecontemporanea
via Torrione Stella Nord 5, 19038 Sarzana (Sp)
T/F 0187 626374  galleria@cardelliefontana.com
P. IVA 01045880117  © 1998-2020
Torna ai contenuti