Cardelli & Fontana - viewing room - Cardelli e Fontana arte contemporanea

Vai ai contenuti
Viewing Room nasce come luogo digitale di approfondimento sulle mostre ospitate negli spazi della galleria ma anche come possibilità di avventurarsi e esplorare il mondo degli artisti che condividono il nostro percorso, nella speranza di farvi avvicinare il più possibile all'emozione che si prova entrando nel loro studio e osservando per la prima volta una loro nuova opera.
agosto 2022

Summer 2022
Mirko Baricchi | Cesare Biratoni | Luca Lupi | Mirco Marchelli | Beatrice Meoni | Fabrizio Prevedello | Giuliano Sale | Marco Salvetti
agosto-settembre 2022

Nicolò Cecchella
Una sola traccia opposta alla luce

A cura di Mario Commone e Lara Conte.
marzo - maggio 2022

CRASH TEST
Cesare Biratoni | Giuliano Sale | Marco Salvetti
novembre 2021 - gennaio 2022

Mirko Baricchi
Oltre

Con un testo critico di Giuseppe Frangi
maggio - luglio 2021

Fabrizio Prevedello
Rupe

A cura di Saverio Verini.
Con un testo critico di Saverio Verini e un testo drammaturgico di Toni Garbini.
aprile 2021

Luca Lupi
Esposizione

Terza personale dell'artista toscano in galleria. Una serie di opere dal nuovo progetto nato nell'aprile del 2020, in periodo di lockdown.

settembre 2020

Gian Carozzi
Pittura-pittura

In occasione della presentazione del 2 settembre 2020 a Sarzana della monografia su Gian Carozzi, curata da Lara Conte e edita da Skira, presentiamo una selezione di opere dell'artista, realizzate tra gli anni '60 e '70 durante il suo soggiorno a Parigi, provenineti dall'Archivio Gian Carozzi, da poco costituito.
estate 2020

Mirco Marchelli
Nuove consonanze

Quinta personale alla Cardelli & Fontana dell'artista ovadese Mirco Marchelli.
Le immagini della cascina sulle colline vicine a Ovada dove le opere sono nate accompagnano una nuova serie di lavori, dalle geometrie inedite.
maggio 2020

NATURA
Mirko Baricchi | Luca Lupi | Fabrizio Prevedello

Come si rapporta oggi un artista con la natura che lo circonda? Accompagnati da alcuni disegni dal vero di un taccuino del pittore Giorgio Lucchesi (Lucca, 1855-1941) la nostra seconda viewing room presenta una selezione di opere recenti di Mirko Baricchi, Luca Lupi e Fabrizio Prevedello che nascono da esperienze di contemplazione e immersione nella natura. Che sia un bosco toscano, una collina veneta o un sentiero sulle Alpi Apuane, la natura si dimostra una fonte inesauribile di ispirazione e fascinazione.

Vorrei spendere una parola in favore della Natura, dell'assoluta libertà e dello stato selvaggio, contrapposti a una libertà e a una cultura puramente civili; vorrei considerare l'uomo come abitatore della Natura, come sua parte integrante, e non come membro della società. Desidero fare un'affermazione estrema, e per questo sarò enfatico: la civiltà ha già fin troppi paladini. (H.D. Thoreau, 1862)
aprile 2020

Aspetti dell'astrattismo geometrico 3

A diciott'anni da "Aspetti dell'astrattismo geometrico 1930-1960", la nostra prima mostra sull'astrattismo italiano, lasciamo che Atanasio Soldati ci accompagni, con alcune sue lettere e riflessioni, nel primo appuntamento della nuova sezione Viewing Room della galleria.

CARDELLI & FONTANA artecontemporanea
via Torrione Stella Nord 5, 19038 Sarzana (Sp)
T/F 0187 626374  galleria@cardelliefontana.com
P. IVA 01045880117  © 1998-2022
Torna ai contenuti